Congratulations! Il nostro collega Davide ha ottenuto la certificazione CISA dall’associazione Isaca (Information Systems Audit and Control Association).

Cos’è la certificazione CISA (Certified Information System Auditor)

L’associazione americana ISACA offre un corpus tecnico di nozioni, metodi e criteri per la gestione, il controllo, la sicurezza, la governance e l’assurance dei sistemi informativi. La comprovata padronanza delle nozioni e dei metodi trasmessi viene riconosciuta dall’ISACA con una Certificazione personale – CISA© – istituita nel 1978, omologata dall’ISO e dall’ANSI e sempre più richiesta in ambito professionale.

Alte competenze quindi per Davide in materia di IT Governance e annesso contesto normativo.
Una figura in grado di valutare i fattori di rischio (Risk Assessment) degli asset informativi, di controllare l’efficienza dei processi già implementati che regolamentano i piani di Business Continuity e Disaster Recovery, di svolgere un’analisi oggettiva sui tempi di fermo dei servizi al fine di ridurre i danni in termini economici.
Matika è in grado di supportare quindi con il nostro auditor la figura dell’IT Manager al fine di ridurre i costi e migliorare l’operatività minimizzando i rischi aziendali. Il tutto seguendo framework normativi e standard internazionali riconosciuti (COBIT-ITILV3-ISO27000:2013).
Una figura di rilievo che sottolinea la volontà di Matika di anticipare le esigenze dei clienti per proporre soluzioni di qualità certificata.

Share This