Quanti di noi si sono chiesti da giovani:

“Cosa farò da grande?”

Un gran dilemma per tutti gli studenti che si apprestano a scegliere un indirizzo di studi dopo le scuole medie. Per aiutare i ragazzi ad avvicinarsi all’industria e al mondo del lavoro Matika, nella figura di Claudio Castegnaro, ha presentato i servizi dell’azienda all’Istituto d’Istruzione Superiore Statale “A. Meucci” di Cittadella.

Il nostro tecnico durante l’incontro ha illustrato quali sono le necessità infrastrutturali delle aziende e l’importanza del ruolo rivestito dagli operatori tecnici del settore IT.

“L’IIS A. Meucci ringrazia per la collaborazione offerta alla scuola ” commenta il Dirigente Scolastico Ing. Roberto Turetta a fronte dell’iniziativa. Il Dirigente in una mail di ringraziamento continua dicendo “Ho apprezzato l’intervento dell’operatore Claudio Castegnaro, il quale ha interessato gli allievi con illustrazioni di tematiche informatiche e telematiche di attualità, allargando gli orizzonti di indirizzo disciplinare collegati al mercato e al mondo del lavoro e della ricerca nonché alla quotidianità moderna e futura”.

Una positiva e necessaria iniziativa che collega il mondo dell’industria alla scuola, per aiutare i ragazzi a prepararsi di fronte ad una delle scelte più importanti del loro percorso di vita.

Share This