Servizi Gestiti

 

Controllo e corretta manutenzione dei sistemi informatici sono indispensabili per l’ottimizzazione del business.

 

I nostri servizi, erogati in modalità gestita, sono progettati intorno alle esigenze di ciascun cliente senza richiedere ulteriori investimenti.

Keep Control: Matika ha perfezionato una soluzione di monitoraggio per aumentare l’up-time dei sistemi attraverso la tempestiva identificazione di anomalie e colli di bottiglia in modo da annullarne o minimizzarne le conseguenze.

MaSS MDM: la soluzione ottimale per realizzare un efficace sistema di controllo e di gestione dei dispositivi mobili. Indipendente dalla piattaforma utilizzata ed estremamente semplice nell’utilizzo.

MaSS UTM: un servizio rivolto a tutte le aziende che hanno l’esigenza di realizzare un efficace sistema di difesa perimetrale. È una soluzione “chiavi in mano” che comprende sia la fornitura dei sistemi di sicurezza, sia l’attività necessaria alla loro gestione.

MaSS AM: la nostra proposta per la sicurezza dell’endpoint. Il servizio può essere attivato su diversi sistemi operativi quali Windows, Apple, Linux.

Matika ITSM: La soluzione si qualifica per metodologia e sistema di erogazione: mettiamo a disposizione del cliente una piattaforma di monitoraggio per la gestione degli eventi, integrata con uno strumento di Service Asset e Configuration Management.

SIS – BC (Safe Infrastructure Service – Business Continuity): il nuovo ed innovativo servizio che offre la fruibilità di un’infrastruttura basata sulla ultra-moderna tecnologia SDS “Software Defined Storage”, utilizzando il software SANsymphony di DataCore, reso disponibile attraverso il noleggio.

SIS – BOL (Safe Infrastructure Service – Backup On-Line): a differenza delle soluzioni tradizionali, è un servizio “chiavi in mano”, scalabile e “on-demand”. Basato sulla tecnologia COMMVAULT, gestisce la salvaguardia dei dati su piattaforma “cloud privata” e/o “cloud pubblica” ed è disponibile con diversi profili e livelli di servizio.

 

Organizzazione IT

I fattori di rischio dell’Area IT vengono gestiti attraverso l’analisi dei processi e asset informativi.

Servizi Gestiti

Controllo e corretta manutenzione dei sistemi informatici sono indispensabili per l’ottimizzazione del business.

Information Security

In primo piano l’attenzione riservata alle azioni preventive idonee a garantire la sicurezza degli asset informativi.

Cloud

Basta device hardware pesanti e costosi: gestite in remoto i processi informatici con la competenza del nostro team.

System Integration

Scalabilità, protezione e possibilità  di miglioramento: il tutto personalizzato secondo le esigenze aziendali.

CRM

Uno strumento abilitante alla fidelizzazione con i clienti che mira a un customer care multicanale e differenziato.

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Cosa sono i malware, cosa fanno e come proteggere la rete aziendale

I malware sono software dannosi che si installano nel pc senza il consenso cell’utente, infettando il codice. Virus, worm, trojan horse, ransomware sono solo alcune delle numerose tipologie di malware esistenti. Come può, un’azienda, proteggersi e garantire la sicurezza della propria rete informatica?