System Integration

 

Scalabilità, protezione e possibilità di miglioramento: il tutto personalizzato secondo le esigenze aziendali.

 

L’infrastruttura è la base che sorregge i dati e i processi informativi delle aziende. Il nostro team progetta e implementa soluzioni ad hoc per realtà di piccole e grandi dimensioni, così da ottimizzare i costi sia di progetti semplici che complessi.

Datacenter:

  • Virtualizzazione Server: virtualizzare i server consente di avere meno risorse fisiche da gestire.
  • Virtualizzazione Desktop: permette di gestire le risorse come un pool unico e allocare il carico di lavoro in base alle esigenze dei diversi utenti e servizi.
  • Progettazione e realizzazione di architetture: Microsoft Active Directory, Migrazione e Upgrade Sistemi Operativi, Servizi File Server, Collaboration Software
  • Backup e sicurezza del dato: realizziamo soluzioni per la gestione dei dati; Matika è stata la prima azienda ad ottenere la certificazione di CommVault Platinum Partner, leader nello sviluppo di soluzioni di Singular Information Management

Storage:

Le esigenze fondamentali che teniamo in considerazione:

  • Indipendenza dalla tipologia e dalla qualità del dato
  • Flessibilità e scalabilità
  • Semplicità di gestione

Unendo queste prerogative con ciò che i clienti ci indicano come loro necessità, proponiamo sempre delle soluzioni, non dei semplici prodotti.

Organizzazione IT

I fattori di rischio dell’Area IT vengono gestiti attraverso l’analisi dei processi e asset informativi.

Servizi Gestiti

Controllo e corretta manutenzione dei sistemi informatici sono indispensabili per l’ottimizzazione del business.

Information Security

In primo piano l’attenzione riservata alle azioni preventive idonee a garantire la sicurezza degli asset informativi.

Cloud

Basta device hardware pesanti e costosi: gestite in remoto i processi informatici con la competenza del nostro team.

System Integration

Scalabilità, protezione e possibilità  di miglioramento: il tutto personalizzato secondo le esigenze aziendali.

CRM

Uno strumento abilitante alla fidelizzazione con i clienti che mira a un customer care multicanale e differenziato.

Il Blog di Matika

Leggi gli ultimi articoli

Digital Transformation e aziende: corsa e ostacoli

Corsa alla Digital Transformation: evolvono rapidamente sia le tecnologie sia le esigenze dei clienti. Quanto stanno investendo le imprese sulla Digital Transformation?   L’innovazione digitale sta diventando l’investimento prioritario delle aziende ma...

Come scegliere una password sicura e a prova di hacker

Come scegliere la password più efficace per evitare infrazioni e furti di dati? Sicuramente evitando il proprio nome, date di nascita o cose simili. Ecco 4 consigli per una password sicura. Provate a fare qualche conto. A quante app, portali web, siti...

4 motivi per attuare un piano di Disaster Recovery

Attuare un piano di Disaster Recovery non significa solo fare in modo di recuperare il dato perso. Significa ripristinarlo, verificare che questo sia utilizzabile e, soprattutto, farlo nel più breve tempo possibile. Ecco 4 motivi per cui, se avete...

Come convincere il tuo capo a investire nell’IT

Sei un IT Manager di una piccola o media impresa? “Non c’è budget” è la risposta che ti senti dire più spesso? Ecco come affrontare le obiezioni della direzione e convincerla a investire nell’infrastruttura informatica.   L’informatica negli ultimi decenni...