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Posizioni aperte:
Sales Accounts
Per espandere le proprie attività, Matika SPA cerca alcuni Sales Account per la vendita di progetti Cloud e Enterprise IT (in modalità MSP/Managed Service Provider o System Integration) ad aziende private Midmarket/Enterprise (100+ posti di lavoro) primariamente nel raggio di 150 KM da Vicenza
Le figure riporteranno al Sales Manager. La sede di lavoro è Vicenza città
I compiti principali:
- Ricerca, ingaggio, sviluppo e presidio in autonomia di un portafoglio di clienti finali di adeguato livello
- Conoscenza approfondita del portafoglio di soluzioni e servizi con capacità di presentare la soluzione e di intrattenere un dialogo, talvolta approfondito, con le figure chiave del cliente
- Approccio consulenziale lungo il ciclo di vendita con produzione e gestione di offerte, in affiancamento al team tecnico, e in partnership con i vendor
- Gestione portafoglio clienti, pianificazione visite, generazione pipeline, mappatura/qualificazione opportunità, forecasting
- Conduzione della vendita: negoziazione e ricezione ordine, immissione ordine, interfacciamento con il team di delivery
- Conseguimento delle certificazioni commerciali dei principali vendor
- Interazione con le altre funzioni aziendali in logica di team working
Le competenze più importanti:
- Conoscenza, relazione e presidio di un portafoglio clienti finali sul territorio, con capacità d’ingaggio e dialogo con le figure chiave del cliente
- Approccio consulenziale ed esperienza nella vendita di progetti e soluzioni IT enterprise in modalità MSP o System Integration
- Conoscenza di alcune delle seguenti tematiche: IT Service Management/ITIL, Cloud Computing, Security, IT Security Management, Iperconvergenza, Data Center, Virtualizzazione, Mobility, Networking, Business Continuity/Disaster Recovery
- Esperienze su alcuni noti marchi: Dell EMC, Lenovo, IBM, Microsoft, VMware, Datacore, Commvault, Kaspersky, Sophos (o comparabili)
- Conoscenza degli aspetti finanziari che caratterizzano la proposizione di un’offerta commerciale: Capex/Opex, sconti/margini/costi finanziari, analisi di break-even tra diverse soluzioni
- Buon utilizzo di strumenti informatici: Microsoft Office, strumenti di collaborazione, CRM
- Costituirà titolo preferenziale la competenza su più ambiti e la presenza di certificazioni
Le caratteristiche vincenti:
- Questo è un ruolo “100% commerciale” che richiede basi tecniche ma soprattutto passione per la vendita, dedicando la quasi totalità del tempo presso i clienti per lo sviluppo di opportunità
- Essere operativo da subito su un proprio portafoglio clienti di adeguato livello
- Capacita di valorizzare la vendita di servizi/soluzioni rispetto alla mera vendita di prodotti
- Capacità di far emergere le esigenze latenti del cliente e proporre soluzioni innovative, per offrire un vero servizio e generare una relazione di valore e duratura
- Capacità di pianificare attività a medio/lungo termine per raggiungere costantemente i propri obiettivi
- Volontà di eccellere in ambienti dinamici e in mercati in evoluzione, accrescendo continuamente le proprie competenze
- Capacità relazionali/empatia, approccio orientato al risultato, capacità di lavorare in un team organizzato e per obiettivi, serietà, puntualità, energia, standing adeguato
- La conoscenza della lingua inglese costituirà un plus
L’ambiente orientato al risultato consentirà alle figure più performanti di eccellere. La ricerca è per assunzione immediata a tempo indeterminato o agente monomandatario. Il pacchetto (retribuzione + benefit) potrà soddisfare le candidature più qualificate.
Experienced System Engineer, IT Monitoring
Per espandere le proprie attività, Matika SPA cerca un Experienced System Engineer, IT Monitoring con esperienza nella configurazione, amministrazione e troubleshooting di sistemi e servizi di monitoraggio
La figura riporterà al Service Manager. La sede di lavoro è Vicenza città
I compiti principali:
- Implementazione sistemi di Monitoraggio: dispositivi, servizi IT, networking e applicazioni
- Configurazione di plug-in dedicati sugli strumenti di monitoraggio
- Tuning di strumenti di monitoraggio e soglie di avviso critico
- Analisi di avvisi critici, correlazione di informazioni e diagnostica su problemi rilevati
- Supporto allo staff tecnico per l’individuazione, diagnostica e gestione degli “incident” fino a risoluzione
- Affiancamento degli specialisti tecnici di altre aree, mettendo a disposizione le proprie competenze
- Acquisizione di certificazioni tecniche negli ambiti di riferimento
- Reporting continuo e strutturato sull’andamento delle attività
- Interazione con le altre funzioni aziendali in logica di team working
Le competenze più importanti:
- Esperienza su alcune di queste aree:
- Linux: Debian, Ubuntu, CentOS
- Windows, virtualizzazione, DBMS, networking
- Monitoraggio: Nagios, Centreon, Grafana
- Analisi e correlazione di avvisi prodotti da soluzioni di monitoraggio
- Scripting: Bash, Perl, Python, PHP
- Definizione di gerarchie di nodi di rete utilizzando nodi “parent”
- Definizione di “event handler” (azioni automatiche attivate direttamente dagli avvisi)
- Asset Management
- Ticketing
- Costituirà titolo preferenziale la competenza su più ambiti e la presenza di certificazioni
Le caratteristiche vincenti:
- Questo ruolo richiede solide basi tecniche e “passione” per il proprio lavoro con un forte orientamento al business del cliente. La capacità di individuare aree di miglioramento per garantire adeguato supporto delle business application del Cliente, è un forte plus
- Capacità di dare un servizio al cliente, generando una relazione di valore e duratura
- Capacità di eccellere in ambienti dinamici e in mercati in evoluzione, volontà di accrescere continuamente competenze e capacità
- Capacità relazionali/empatia, approccio orientato al risultato/capacità di operare per obiettivi, organizzazione, proattività, perseveranza, serietà/correttezza/puntualità, energia/autonomia
- Buona conoscenza della lingua inglese
E’ previsto un percorso di formazione e certificazione. L’ambiente dinamico e orientato al risultato consentirà alle figure più performanti di eccellere. La ricerca è per assunzione immediata e a tempo indeterminato. Il pacchetto retributivo potrà soddisfare anche candidature qualificate.
Service Desk
Mansione: servizi di supporto Tecnico di 1°/2° livello in ambito IT Operations
Competenze tecniche ed esperienza nei seguenti ambiti:
- Networking
- Security: Antispam, Antivirus, Firewall
- Server e Virtualizzazione: Microsoft Windows Server, VMware
- Backup e Replica: Commvault, Veeam
- Sistemi terminal: MS Terminal Server, Citrix
Le mansioni richieste:
- Monitoraggio proattivo delle infrastrutture e servizi attraverso l’utilizzo di sistemi di monitoraggio
- Tuning di strumenti di monitoraggio e soglie di avviso critico
- Analisi di avvisi critici, correlazione di informazioni e diagnostica su problemi rilevati
- Contatto tecnico telefonico con i clienti e capacità di ascolto
- Risoluzione delle problematiche di tipo “Event & Incident” tramite tools di ticket management (presa in carico, risoluzione o applicazione di un workaround secondo gli SLA definiti)
- Attività di tipo “change management” per i servizi erogati
- Supporto allo staff tecnico per l’individuazione, diagnostica e gestione degli “incident” fino a risoluzione
- Acquisizione di certificazioni tecniche negli ambiti di riferimento
- Reporting continuo e strutturato sull’andamento delle attività
- Interazione con le altre funzioni aziendali in logica di team working
Possibile richiesta di disponibilità per:
turni settimanali ( 7-19 )
reperibilità (5 x extra time + festivi)
interventi extra time (fuori orario e festivi)
Informazioni aggiuntive:
- Titolo di studio: adeguato al ruolo
- Certificazioni ed esperienza: costituirà titolo preferenziale la presenza di certificazione per gli ambiti di intervento richiesti e l’esperienza acquisita nel ruolo richiesto
- La ricerca è per assunzione a tempo indeterminato
- La sede di lavoro è Vicenza città
- La figura riporterà al Operation Manager
- Buona conoscenza della lingua inglese
System Administrator
Competenze tecniche ed esperienza nei seguenti ambiti:
- Data Center: server, storage/SAN
- Networking: switch, router
- Security: Antispam, Antivirus, Firewall
- Server e Virtualizzazione: Microsoft Windows Server, VMware
- Backup e Replica: Commvault, Veeam
- Sistemi terminal: MS Terminal Server, Citrix
- Cloud: Office 365, Azure
Le mansioni richieste:
- Gestione di sistemi, dispositivi e servizi IT, security, cloud
- Affiancamento degli specialisti tecnici di altre aree, mettendo a disposizione le proprie competenze
- Utilizzo di best practice e framework internazionali
- Interazione con i clienti in Italia e all’estero
- Acquisizione di certificazioni tecniche negli ambiti di riferimento
- Reporting continuo e strutturato sull’ andamento delle attività
- Interazione con le altre funzioni aziendali in logica di team working
Possibile richiesta di disponibilità per:
turni settimanali ( 7-19 )
reperibilità (5 x extra time + festivi)
interventi extra time (fuori orario e festivi)
Informazioni aggiuntive:
- Esperienza pregressa maturata nel settore
- Costituirà titolo preferenziale la competenza su più ambiti sopra descritti e la presenza di certificazioni
- Titolo di studio: adeguato al ruolo
- La ricerca è per assunzione a tempo indeterminato
- La sede di lavoro è Vicenza città
- La figura riporterà all’ Operations and Delivery Team Leader
- Buona conoscenza della lingua inglese
IT Security Engineer
Competenze tecniche:
Livello alto (ottima conoscenza):
- Networking, Protocolli TCP/IP
- Network e System Security
- Firewall: Sophos, Palo Alto
- Microsoft Office (la suite in generale, Excel in particolare)
Livello medio (buona conoscenza):
- Ambienti Unix / Linux, gestione, amministrazione, scripting (bash, python)
- Ambienti Windows, gestione, amministrazione, scripting (power shell)
- Antivirus e anti malware in generale.
- Analisi delle Vulnerabilità
Competenze Trasversali
- Propensione al lavoro basato sul raggiungimento dei risultati
- Predilezione al lavoro in team
- Ottime capacità di problem solving e root cause analysis
- Buona comunicazione verbale e scritta
- Buona attitudine alle relazioni interpersonali
- Orientamento consulenziale nel rapporto con i Clienti
Disponibilità per:
- trasferte su territorio
- turni settimanali e reperibilità (h24 e festivi)
- interventi extra time (fuori orario e festivi)
Informazioni aggiuntive:
- Titolo di studio: adeguato al ruolo
- Esperienza: almeno 5 anni di esperienza nel ruolo richiesto
- Certificazioni: costituirà titolo preferenziale la presenza di certificazione per gli ambiti di intervento richiesti
- L’ambiente dinamico e orientato al risultato consentirà alle figure più performanti di eccellere
- La ricerca è per assunzione a tempo indeterminato
- La sede di lavoro è Vicenza città
- La figura riporterà al Service Manager
Siamo sempre alla ricerca di nuovi talenti.
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