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Posizioni aperte:

Sales Accounts, Cloud & Enterprise IT Solutions

Per espandere le proprie attività, Matika SPA cerca alcuni Sales Account per la vendita di progetti Cloud e Enterprise IT (in modalità MSP/Managed Service Provider o System Integration) ad aziende private Midmarket/Enterprise (100+ posti di lavoro) primariamente nel raggio di 150 KM da Vicenza

Le figure riporteranno al Sales Manager. La sede di lavoro è Vicenza città

compiti principali:

  • Ricerca, ingaggio, sviluppo e presidio in autonomia di un portafoglio di clienti finali di adeguato livello
  • Conoscenza approfondita del portafoglio di soluzioni e servizi con capacità di presentare la soluzione e di intrattenere un dialogo, talvolta approfondito, con le figure chiave del cliente
  • Approccio consulenziale lungo il ciclo di vendita con produzione e gestione di offerte, in affiancamento al team tecnico, e in partnership con i vendor
  • Gestione portafoglio clienti, pianificazione visite, generazione pipeline, mappatura/qualificazione opportunità, forecasting
  • Conduzione della vendita: negoziazione e ricezione ordine, immissione ordine, interfacciamento con il team di delivery
  • Conseguimento delle certificazioni commerciali dei principali vendor
  • Interazione con le altre funzioni aziendali in logica di team working

Le competenze più importanti:

  • Conoscenza, relazione e presidio di un portafoglio clienti finali sul territorio, con capacità d’ingaggio e dialogo con le figure chiave del cliente
  • Approccio consulenziale ed esperienza nella vendita di progetti e soluzioni IT enterprise in modalità MSP o System Integration
  • Conoscenza di alcune delle seguenti tematiche: IT Service Management/ITIL, Cloud Computing, Security, IT Security Management, Iperconvergenza, Data Center, Virtualizzazione, Mobility, Networking, Business Continuity/Disaster Recovery
  • Esperienze su alcuni noti marchi: Dell EMC, Lenovo, IBM, Microsoft, VMware, Datacore, Commvault, Kaspersky, Sophos (o comparabili)
  • Conoscenza degli aspetti finanziari che caratterizzano la proposizione di un’offerta commerciale: Capex/Opex, sconti/margini/costi finanziari, analisi di break-even tra diverse soluzioni
  • Buon utilizzo di strumenti informatici: Microsoft Office, strumenti di collaborazione, CRM
  • Costituirà titolo preferenziale la competenza su più ambiti e la presenza di certificazioni

Le caratteristiche vincenti:

  • Questo è un ruolo “100% commerciale” che richiede basi tecniche ma soprattutto passione per la vendita, dedicando la quasi totalità del tempo presso i clienti per lo sviluppo di opportunità
  • Essere operativo da subito su un proprio portafoglio clienti di adeguato livello
  • Capacita di valorizzare la vendita di servizi/soluzioni rispetto alla mera vendita di prodotti
  • Capacità di far emergere le esigenze latenti del cliente e proporre soluzioni innovative, per offrire un vero servizio e generare una relazione di valore e duratura
  • Capacità di pianificare attività a medio/lungo termine per raggiungere costantemente i propri obiettivi
  • Volontà di eccellere in ambienti dinamici e in mercati in evoluzione, accrescendo continuamente le proprie competenze
  • Capacità relazionali/empatia, approccio orientato al risultato, capacità di lavorare in un team organizzato e per obiettivi, serietà, puntualità, energia, standing adeguato
  • La conoscenza della lingua inglese costituirà un plus

L’ambiente orientato al risultato consentirà alle figure più performanti di eccellere. La ricerca è per assunzione immediata a tempo indeterminato o agente monomandatario. Il pacchetto (retribuzione + benefit) potrà soddisfare le candidature più qualificate

La ricerca e selezione è condotta direttamente dall’azienda con il supporto di PBS per il social marketing e la comunicazione

Experienced System Engineer, IT Monitoring

Per espandere le proprie attività, Matika SPA cerca un Experienced System Engineer, IT Monitoring con esperienza nella configurazione, amministrazione e troubleshooting di sistemi e servizi di monitoraggio

La figura riporterà al Service Manager. La sede di lavoro è Vicenza città

compiti principali:

  • Implementazione sistemi di Monitoraggio: dispositivi, servizi IT, networking e applicazioni
  • Configurazione di plug-in dedicati sugli strumenti di monitoraggio
  • Tuning di strumenti di monitoraggio e soglie di avviso critico
  • Analisi di avvisi critici, correlazione di informazioni e diagnostica su problemi rilevati
  • Supporto allo staff tecnico per l’individuazione, diagnostica e gestione degli “incident” fino a risoluzione
  • Affiancamento degli specialisti tecnici di altre aree, mettendo a disposizione le proprie competenze
  • Acquisizione di certificazioni tecniche negli ambiti di riferimento
  • Reporting continuo e strutturato sull’andamento delle attività
  • Interazione con le altre funzioni aziendali in logica di team working

Le competenze più importanti:

  • Esperienza su alcune di queste aree:
  • Linux: Debian, Ubuntu, CentOS
  • Windows, virtualizzazione, DBMS, networking
  • Monitoraggio: Nagios, Centreon, Grafana
  • Analisi e correlazione di avvisi prodotti da soluzioni di monitoraggio
  • Scripting: Bash, Perl, Python, PHP
  • Definizione di gerarchie di nodi di rete utilizzando nodi “parent”
  • Definizione di “event handler” (azioni automatiche attivate direttamente dagli avvisi)
  • Asset Management
  • Ticketing
  • Costituirà titolo preferenziale la competenza su più ambiti e la presenza di certificazioni

Le caratteristiche vincenti:

  • Questo ruolo richiede solide basi tecniche e “passione” per il proprio lavoro con un forte orientamento al business del cliente. La capacità di individuare aree di miglioramento per garantire adeguato supporto delle business application del Cliente, è un forte plus
  • Capacità di dare un servizio al cliente, generando una relazione di valore e duratura
  • Capacità di eccellere in ambienti dinamici e in mercati in evoluzione, volontà di accrescere continuamente competenze e capacità
  • Capacità relazionali/empatia, approccio orientato al risultato/capacità di operare per obiettivi, organizzazione, proattività, perseveranza, serietà/correttezza/puntualità, energia/autonomia
  • Buona conoscenza della lingua inglese

E’ previsto un percorso di formazione e certificazione. L’ambiente dinamico e orientato al risultato consentirà alle figure più performanti di eccellere. La ricerca è per assunzione immediata e a tempo indeterminato. Il pacchetto retributivo potrà soddisfare anche candidature qualificate

La ricerca e selezione è condotta direttamente dall’azienda con il supporto di PBS per il social marketing e la comunicazione

 

System Engineers, Service Desk

Per espandere le proprie attività, Matika SPA cerca alcuni Service Desk System Engineer per l’erogazione di servizi di supporto Tecnico di 1°/2° livello in ambito IT Operations

Le figure riporteranno all’Operations Manager. La sede di lavoro è Vicenza città

compiti principali:

  • Monitoraggio proattivo delle infrastrutture e servizi attraverso l’utilizzo di sistemi di monitoraggio
  • Tuning di strumenti di monitoraggio e soglie di avviso critico
  • Analisi di avvisi critici, correlazione di informazioni e diagnostica su problemi rilevati
  • Contatto tecnico telefonico con i clienti
  • Risoluzione delle problematiche di tipo “Event & Incident” tramite tools di ticket management (presa in carico, risoluzione/applicazione di workaround secondo gli SLA definiti)
  • Attività di “change management” per i servizi erogati
  • Supporto allo staff tecnico per l’individuazione, diagnostica e gestione degli “incident” fino a risoluzione
  • Acquisizione di certificazioni tecniche negli ambiti di riferimento
  • Reporting continuo e strutturato sull’andamento delle attività
  • Interazione con le altre funzioni aziendali in logica di team working

Le competenze più importanti:

  • Esperienza su alcune di queste aree e vendor (o comparabili):
  • Networking
  • Security: Antispam, Antivirus, Firewall
  • Server e Virtualizzazione: Microsoft Windows Server, VMware
  • Backup e Replica: Commvault, Veeam
  • Sistemi terminal: MS Terminal Server, Citrix
  • Costituirà titolo preferenziale la competenza su più ambiti e la presenza di certificazioni

Le caratteristiche vincenti:

  • Questo è un ruolo che richiede competenze tecniche ma anche buona capacita di ascolto e predisposizione alla comunicazione telefonica
  • Capacità di eccellere in ambienti dinamici e in mercati in evoluzione, volontà di accrescere continuamente competenze e capacità
  • Capacità relazionali/empatia, approccio orientato al risultato, capacità di operare per obiettivi, organizzazione, proattività, perseveranza, serietà/correttezza/puntualità, energia/autonomia
  • Buona conoscenza della lingua inglese

E’ previsto un percorso di formazione e certificazione. L’ambiente dinamico e orientato al risultato consentirà alle figure più performanti di eccellere. La ricerca è per assunzione immediata e a tempo indeterminato. Il pacchetto retributivo potrà soddisfare anche candidature qualificate

La ricerca e selezione è condotta direttamente dall’azienda con il supporto di PBS per il social marketing e la comunicazione

Experienced System Administrator, Data Center/Cloud

Per espandere le proprie attività, Matika SPA cerca un Experienced System Administrator, Data Center/Cloud con esperienza nella configurazione, amministrazione e troubleshooting di sistemi e servizi

La figura riporterà all’Operations & Delivery Team Leader. La sede di lavoro è Vicenza città

compiti principali:

  • Gestione di sistemi, dispositivi e servizi IT, security, cloud
  • Affiancamento degli specialisti tecnici di altre aree, mettendo a disposizione le proprie competenze
  • Utilizzo di best practice e framework internazionali
  • Interazione con i clienti in Italia e all’estero
  • Acquisizione di certificazioni tecniche negli ambiti di riferimento
  • Reporting continuo e strutturato sull’andamento delle attività
  • Interazione con le altre funzioni aziendali in logica di team working

Le competenze più importanti:

  • Esperienza approfondita su alcune di queste aree e vendor (o comparabili):
  • Data Center: server, storage/SAN
  • Networking: switch, router
  • Security: Antispam, Antivirus, Firewall
  • Server e Virtualizzazione: Microsoft Windows Server, VMware
  • Backup e Replica: Commvault, Veeam
  • Sistemi terminal: MS Terminal Server, Citrix
  • Cloud: Office 365, Azure
  • Costituirà titolo preferenziale la competenza su più ambiti e la presenza di certificazioni

Le caratteristiche vincenti:

  • Questo è un ruolo che richiede un forte orientamento verso obiettivi assegnati, flessibilità e capacità di gestione degli eventi quotidiani con attenzione al business del cliente e approccio logico/analitico
  • Capacità di eccellere in ambienti dinamici e in mercati in evoluzione, volontà di accrescere continuamente competenze e capacità.
  • Empatia, approccio orientato al risultato, organizzazione, problem solving, proattività, perseveranza, serietà/correttezza/puntualità, energia/autonomia.
  • Adeguata conoscenza della lingua inglese

È previsto un percorso di formazione e certificazione. L’ambiente dinamico e orientato al risultato consentirà alle figure più performanti di eccellere. La ricerca è per assunzione immediata e a tempo indeterminato. Il  pacchetto potrà soddisfare candidature qualificate

La ricerca e selezione è condotta direttamente dall’azienda con il supporto di PBS per il social marketing e la comunicazione

Experienced Service Manager, ITIL/ITSM

Per espandere le proprie attività, Matika SPA cerca un Experienced Service Manager, ITIL/ITSM che definisca e implementi processi di Service Management secondo le best practice ITIL, e si occupi della produzione di reportistica di gestione

La figura riporterà al Business Operations Manager. La sede di lavoro è Vicenza città.

compiti principali:

  • Responsabilità di tutte le attività inerenti il servizio ai clienti assegnati in collaborazione con diverse funzioni aziendali: gestione dei bisogni dei clienti, interfacciandosi costantemente con loro e assicurandosi che le loro necessità vengano soddisfatte
  • Punto di riferimento verso i processi ITIL (Incident, Problem, Change, Asset & Configuration, Continuity, Security, Financial)
  • Supportare la definizione degli attributi del servizio (performance, disponibilità, OLA/SLA)
  • Gestione della delivery dei servizi sui clienti assegnati, coinvolgendo e collaborando con le strutture interne interessate e con le interfacce di vendita e garantendo che le attività sui clienti rispettino le normative vigenti e le policy aziendali
  • Controllo delle prestazioni dei servizi secondo i requisiti contrattuali con persecuzione della soddisfazione del cliente
  • Proattiva rilevazione di problemi che potrebbero influenzare l’erogazione dei servizi, indirizzandone la soluzione con sviluppo di policy volte a garantire la soddisfazione delle necessità del cliente
  • Input per il miglioramento continuo dei servizi offerti, supporto allo sviluppo di nuovi servizi
  • Revisione e gestione degli ordini e relativi servizi
  • Sviluppo clienti in collaborazione con il team commerciale
  • Interazione con le altre funzioni aziendali in logica di team working

Le competenze più importanti:

  • Esperienza e competenza sui seguenti ambiti in area IT:
  • Processi
  • Relazioni commerciali con clienti anche internazionali
  • Delivery di Servizi
  • Utilizzo sistemi di trouble ticketing
  • Costituirà titolo preferenziale la competenza su più ambiti

Le caratteristiche vincenti:

  • Questo è ruolo richiede solide basi tecniche, “passione” per il proprio lavoro e un forte orientamento al business del cliente con l’obiettivo di fornire un servizio di valore
  • Capacità di eccellere in ambienti dinamici e in mercati in evoluzione, volontà di accrescere continuamente competenze, attitudine al problem solving, ottime capacità relazionali e comunicative
  • Empatia, approccio orientato al risultato, organizzazione, capacità di operare per obiettivi e nel rispetto dei tempi, proattività, perseveranza, serietà/correttezza/puntualità, energia/autonomia,
  • Adeguata conoscenza della lingua inglese

L’ambiente dinamico e orientato al risultato consentirà alle figure più performanti di eccellere. La ricerca è per assunzione immediata e a tempo indeterminato. Il pacchetto retributivo potrà soddisfare le candidature più qualificate

La ricerca e selezione è condotta direttamente dall’azienda con il supporto di PBS per il social marketing e la comunicazione

Siamo sempre alla ricerca di nuovi talenti.

Per Matika le persone rappresentano un valore fondamentale. ll nostro obiettivo è selezionare e far crescere colleghi capaci di raggiungere insieme i migliori risultati.

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