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Posizioni aperte:

Sales Accounts

Per espandere le proprie attività, Matika SPA cerca alcuni Sales Account per la vendita di progetti Cloud e Enterprise IT (in modalità MSP/Managed Service Provider o System Integration) ad aziende private Midmarket/Enterprise (100+ posti di lavoro) primariamente nel raggio di 150 KM da Vicenza

Le figure riporteranno al Sales Manager. La sede di lavoro è Vicenza città

compiti principali:

  • Ricerca, ingaggio, sviluppo e presidio in autonomia di un portafoglio di clienti finali di adeguato livello
  • Conoscenza approfondita del portafoglio di soluzioni e servizi con capacità di presentare la soluzione e di intrattenere un dialogo, talvolta approfondito, con le figure chiave del cliente
  • Approccio consulenziale lungo il ciclo di vendita con produzione e gestione di offerte, in affiancamento al team tecnico, e in partnership con i vendor
  • Gestione portafoglio clienti, pianificazione visite, generazione pipeline, mappatura/qualificazione opportunità, forecasting
  • Conduzione della vendita: negoziazione e ricezione ordine, immissione ordine, interfacciamento con il team di delivery
  • Conseguimento delle certificazioni commerciali dei principali vendor
  • Interazione con le altre funzioni aziendali in logica di team working

Le competenze più importanti:

  • Conoscenza, relazione e presidio di un portafoglio clienti finali sul territorio, con capacità d’ingaggio e dialogo con le figure chiave del cliente
  • Approccio consulenziale ed esperienza nella vendita di progetti e soluzioni IT enterprise in modalità MSP o System Integration
  • Conoscenza di alcune delle seguenti tematiche: IT Service Management/ITIL, Cloud Computing, Security, IT Security Management, Iperconvergenza, Data Center, Virtualizzazione, Mobility, Networking, Business Continuity/Disaster Recovery
  • Esperienze su alcuni noti marchi: Dell EMC, Lenovo, IBM, Microsoft, VMware, Datacore, Commvault, Kaspersky, Sophos (o comparabili)
  • Conoscenza degli aspetti finanziari che caratterizzano la proposizione di un’offerta commerciale: Capex/Opex, sconti/margini/costi finanziari, analisi di break-even tra diverse soluzioni
  • Buon utilizzo di strumenti informatici: Microsoft Office, strumenti di collaborazione, CRM
  • Costituirà titolo preferenziale la competenza su più ambiti e la presenza di certificazioni

Le caratteristiche vincenti:

  • Questo è un ruolo “100% commerciale” che richiede basi tecniche ma soprattutto passione per la vendita, dedicando la quasi totalità del tempo presso i clienti per lo sviluppo di opportunità
  • Essere operativo da subito su un proprio portafoglio clienti di adeguato livello
  • Capacita di valorizzare la vendita di servizi/soluzioni rispetto alla mera vendita di prodotti
  • Capacità di far emergere le esigenze latenti del cliente e proporre soluzioni innovative, per offrire un vero servizio e generare una relazione di valore e duratura
  • Capacità di pianificare attività a medio/lungo termine per raggiungere costantemente i propri obiettivi
  • Volontà di eccellere in ambienti dinamici e in mercati in evoluzione, accrescendo continuamente le proprie competenze
  • Capacità relazionali/empatia, approccio orientato al risultato, capacità di lavorare in un team organizzato e per obiettivi, serietà, puntualità, energia, standing adeguato
  • La conoscenza della lingua inglese costituirà un plus

L’ambiente orientato al risultato consentirà alle figure più performanti di eccellere. La ricerca è per assunzione immediata a tempo indeterminato o agente monomandatario. Il pacchetto (retribuzione + benefit) potrà soddisfare le candidature più qualificate.

Service Desk

Mansione: servizi di supporto Tecnico di 1°/2° livello in ambito IT Operations

 Competenze tecniche ed esperienza nei seguenti ambiti:

  • Networking
  • Security: Antispam, Antivirus, Firewall
  • Server e Virtualizzazione: Microsoft Windows Server, VMware
  • Backup e Replica: Commvault, Veeam
  • Sistemi terminal: MS Terminal Server, Citrix

Le mansioni richieste:

  • Monitoraggio proattivo delle infrastrutture e servizi attraverso l’utilizzo di sistemi di monitoraggio
  • Tuning di strumenti di monitoraggio e soglie di avviso critico
  • Analisi di avvisi critici, correlazione di informazioni e diagnostica su problemi rilevati
  • Contatto tecnico telefonico con i clienti e capacità di ascolto
  • Risoluzione delle problematiche di tipo “Event & Incident” tramite tools di ticket management (presa in carico, risoluzione o applicazione di un workaround secondo gli SLA definiti)
  • Attività di tipo “change management” per i servizi erogati
  • Supporto allo staff tecnico per l’individuazione, diagnostica e gestione degli “incident” fino a risoluzione
  • Acquisizione di certificazioni tecniche negli ambiti di riferimento
  • Reporting continuo e strutturato sull’andamento delle attività
  • Interazione con le altre funzioni aziendali in logica di team working

Possibile richiesta di disponibilità per:

turni settimanali ( 7-19 )

reperibilità (5 x extra time + festivi)

interventi extra time (fuori orario e festivi)

Informazioni aggiuntive:

  • Titolo di studio: adeguato al ruolo
  • Certificazioni ed esperienza: costituirà titolo preferenziale la presenza di certificazione per gli ambiti di intervento richiesti e l’esperienza acquisita nel ruolo richiesto
  • La ricerca è per assunzione a tempo indeterminato
  • La sede di lavoro è Vicenza città
  • La figura riporterà al Operation Manager
  • Buona conoscenza della lingua inglese

Siamo sempre alla ricerca di nuovi talenti.

Per Matika le persone rappresentano un valore fondamentale. ll nostro obiettivo è selezionare e far crescere colleghi capaci di raggiungere insieme i migliori risultati.

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