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Posizioni aperte:

Service Desk Operator

Ricerchiamo giovani con competenze e passione nel campo dell’Information Technology da inserire nel nostro “Service Desk” per l’erogazione di servizi di supporto Tecnico di I e II livello in ambito IT Operations con almeno 2 anni di esperienza.

Di seguito le principali attività:

  • Monitoraggio proattivo delle infrastrutture e servizi attraverso l’utilizzo di sistemi di monitoraggio
  • Risoluzione delle problematiche di tipo “Event & Incident” tramite tools di ticket management (presa in carico, risoluzione o applicazione di un workaround secondo gli SLA definiti)
  • Attività di tipo “change management” per i servizi erogati

Si ricercano conoscenze base nei seguenti ambiti:

  • Conoscenza in ambito Networking
  • Security (Antispam, Antivirus, Firewall)
  • Sistemi operativi server Microsoft Windows Server
  • Sistemi di Virtualizzazione Server (Vmware)
  • Sistemi di Backup Solutions e Replica (Commvault, Veeam)
  • Sistemi terminal (MS Terminal Server, Citrix)

Si privilegiano le seguenti attitudini:

  • Capacità relazionali
  • Affidabilità, precisione, capacità di cooperazione e proattività
  • Curiosità, intraprendenza e motivazione
  • Disponibilità e flessibilità (eroghiamo servizi con orario esteso e H24)

Il Service Desk Operator ha la possibilità di lavorare e sviluppare nuove competenze in team con specialisti del settore, in un contesto altamente stimolante e operante secondo best practices proprie di alcuni framework internazionali. L’erogazione di servizi per clienti operanti in Europa e nel mondo richiedono una buona conoscenza della lingua inglese.

Senior System Administrator

Per il nostro servizio “Advanced Support” ricerchiamo System Administrator con spiccate capacità relazionali e competenze tecniche maturate nella configurazione, amministrazione e troubleshooting di sistemi e servizi in ambito sistemistico con esperienza quinquennale.

Si ricercano ottime competenze tecniche sviluppate nei seguenti ambiti:

  • Hardware Servers, Storage e SAN
  • Conoscenze in ambito Networking
  • Security (Antispam, Antivirus, Firewall)
  • Sistemi operativi server Microsoft Windows Server
  • Sistemi di Virtualizzazione Server (Vmware)
  • Sistemi di Backup Solutions e Replica (Commvault, Veeam)
  • Sistemi terminal (MS Terminal Server, Citrix)
  • Sistemi Cloud Microsoft Office 365 – Azure

Si privilegiano le seguenti attitudini:

  • Capacità relazionali
  • Team Working
  • Problem Solving
  • Affidabilità, precisione, capacità di cooperazione e proattività
  • Curiosità, intraprendenza e motivazione
  • Disponibilità e flessibilità (eroghiamo servizi con orario esteso e H24)

Il System Administrator ha la possibilità di lavorare e sviluppare nuove competenze in team con specialisti del settore, in un contesto altamente stimolante e operante secondo best practices proprie di alcuni framework internazionali. L’erogazione di servizi per clienti operanti in Europa e nel mondo richiedono una buona conoscenza della lingua inglese.

Service Manager

Stiamo selezionando un Service Manager,  il candidato si occuperà della definizione e implementazione dei processi di Service Management secondo le best practice ITIL, nonché della produzione di reportistica sulla gestione dei vari processi.

Principali responsabilità:

  • Rappresentare il servizio nei confronti dei clienti e dell’organizzazione
  • Supportare la definizione degli attributi del servizio attributi del servizio (performance, disponibilità, OLA/SLA)
  • Riferimento per il servizio verso processi ITIL (Incident, Problem, Change, Asset & Configuration, Continuity, Security, Financial)
  • Fornire input per il miglioramento continuo del servizio (CSI)

Il candidato ideale è Diplomato o Laureato in Discipline Tecnico Scientifiche ed ha una buona conoscenza della lingua inglese, parlata e scritta. Ha maturato un’esperienza di almeno 5 anni nel ruolo di service manager in ambito informatico.

Sono requisiti fondamentali una buona capacità relazionale, pro-attività, capacità decisionale, passione per la tecnologia.

IT Monitoring Specialist

Per il potenziamento della nostra Business Unit ricerchiamo un IT Monitoring Specialist con competenze tecniche maturate nella configurazione, amministrazione e troubleshooting di sistemi e servizi di monitoraggio.

Si ricercano ottime competenze e comprovata esperienza sviluppate nei seguenti ambiti:

  • Nagios, Centreon
  • Identificazione di KPI per il monitoraggio
  • LAMP e scripting Linux
  • Windows, Linux, virtualization, DBMS e networking
  • Asset management
  • Ticketing

Si privilegiano le seguenti attitudini:

  • Capacità relazionali
  • Team working
  • Problem solving
  • Affidabilità, precisione, capacità di cooperazione e proattività
  • Curiosità, intraprendenza, e motivazione
  • Disponibilità e flessibilità

L’IT Monitoring Specialist ha la possibilità di lavorare e sviluppare nuove competenze in team con specialisti del settore in un contesto altamente stimolante e operante secondo le best practice proprie di alcuni frameworks internazionali. L’erogazione di servizi per clienti operanti in Europa e nel mondo richiedono una buona conoscenza della lingua inglese.

Siamo sempre alla ricerca di nuovi talenti.

Per Matika le persone rappresentano un valore fondamentale. ll nostro obiettivo è selezionare e far crescere persone capaci di raggiungere insieme i migliori risultati.

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