Un nuovo pay-off e un nuovo logo per un’azienda IT dal volto umano

 

L’immagine di Matika si è evoluta!

Matika è attiva nell’Information Technology dal 1992 ed è cambiata molto nel corso di questi anni. Questo cambiamento è avvenuto tanto nella gamma dei servizi offerti quanto nell’ evoluzione del proprio team.

Il cambio di look vuole rappresentare la crescita nella trasformazione digitale, avvenuta nell’azienda e nel mercato, attraverso un logo evocativo e proiettato verso il futuro.

Da oggi introduciamo un nuovo linguaggio visivo che rispecchia i nostri valori fondanti: l’affidabilità, la professionalità nel settore IT e l’umanità.

Sebbene presenti una nuova tonalità, Matika resta fedele al blu, colore del mondo informatico e simbolo di sicurezza e stabilità. Le lettere spigolose lasciano spazio alle forme tondeggianti, che trasmettono il nostro continuo movimento, la nostra costante e attenta evoluzione nel settore.

La lettera K rimane l’elemento distintivo di Matika ma da oggi ne trasmette tutta la sua umanità. La nuova K nasce dal simbolo stilizzato della forma umana: questo vuole indicare il modo in cui Matika lavora per i suoi Clienti e considera il proprio team.

Per noi la persona resta al centro del nostro business, come perno di ogni nostro movimento.

L’azienda ha scelto un nuovo pay-off che comunica esattamente questa caratteristica, con la frase Tech solutions. Human partner.. Infatti, Matika da oltre 25 anni si pone come acceleratore di business dei propri clienti grazie alla progettazione di soluzioni e servizi IT all’avanguardia.

Con noi la tecnologia lascia spazio anche ai rapporti umani, in quanto lavoriamo con i clienti come fossero colleghi. La nostra mission, infatti, è quella di costruire al loro fianco la soluzione più adatta, ascoltando ogni singola necessità.

Un partner dal volto umano che conosce ogni esigenza per garantire la migliore prestazione dell’infrastruttura informatica.

Con questo restyling abbiamo preso il meglio di Matika e lo abbiamo riportato graficamente e stilisticamente per meglio esprimere l’azienda di oggi ma anche identificare quella del futuro.

 

Share This