Matika sarà inserita nell’elenco delle imprese con Rating di Legalità, il rating etico destinato alle imprese italiane, nato nel 2012 e volto alla promozione e all’introduzione di principi di comportamento etico in ambito aziendale.

 

Matika raggiunge anche questo traguardo, sottolineando l’importanza che ha per noi l’etica nell’ambito lavorativo.

L’acquisizione al Registro delle Imprese delle informazioni sul Rating di Legalità rientra nel processo di continuo miglioramento di qualità, completezza e trasparenza delle informazioni presenti nelle banche dati gestite dalle Camere di Commercio, seguito attraverso l’integrazione di informazioni sulle imprese gestite da altre Pubbliche Amministrazioni.

L’elenco completo delle aziende che finora hanno ottenuto il Rating di Legalità è pubblicato sul sito dell’ Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ed è integrato nelle visure del Registro delle Imprese rilasciate dalle Camere di Commercio (www.registroimprese.it).

Il regolamento sul Rating di Legalità indica quindi il rispetto della legge da parte delle imprese e la loro attenzione riguardo la corretta gestione del proprio business.

In generale vedere attribuito questo rating alla propria azienda ricollega vantaggi in sede di concessione di finanziamenti pubblici e agevolazioni per l’accesso al credito bancario ma per noi è una grande soddisfazione vedere riconosciuti i propri principi etici nei comportamenti aziendali.

 

 

 

 

Share This