Una mostra imperdibile allestita proprio nel cuore della nostra città, Vicenza. Insieme a DELL EMC, accompagneremo i nostri Clienti in questo viaggio attraverso l’arte per trascorrere insieme a loro un pomeriggio diverso, all’insegna della bellezza e della cultura

 

Van Gogh: tra il grano e il cielo, la più grande mostra su Van Gogh mai allestita in Italia, ha inaugurato lo scorso 7 ottobre. A far da teatro all’evento, la splendida Basilica Palladiana di Vicenza.

Matika, in collaborazione con DELL EMC, vuole fare un regalo ai propri Clienti guidandoli alla scoperta di uno dei più grandi maestri del colore, un artista dalla personalità eclettica che ha affidato alla pittura tutta la complessità del suo animo tormentato.

Si tratta di un evento unico nel suo genere, che si svolge proprio nella città di Matika. Abbiamo quindi voluto condividere con i nostri Clienti, ma non solo, questa occasione imperdibile.

La mostra, curata da Marco Goldin, raccoglie ben 43 dipinti e 86 disegni dell’artista olandese, buona parte dei quali provenienti dal Kröller-Müller Museum. Si tratta di un percorso che vuole ricostruire l’intera biografia di Van Gogh, con una particolare attenzione a quei periodi ed episodi che ne hanno indelebilmente segnato lo spirito.

A far da filo conduttore, le lettere che Vincent inviava regolarmente al fratello Théo, dalle quale traspare il profondo senso di inadeguatezza che l’artista provava nei confronti del mondo nonché la sua necessità di rifugiarsi totalmente nella pittura per sfuggire al dolore.

Il 20 ottobre, quindi, accompagneremo i nostri Clienti in questo viaggio emozionante per trascorrere un pomeriggio all’insegna dell’arte e per dar vita a un momento conviviale, dove il lavoro verrà messo da parte per far spazio al divertimento, alla bellezza e alla cultura.

 

 

Vuoi venire con noi alla mostra?

*per esigenze organizzative i posti sono limitati

Share This