Siamo felici di essere tra i professionisti che aderiscono a Innoveneto, il portale del Veneto per l’innovazione e il trasferimento tecnologico. Mettiamo a disposizione delle PMI i nostri servizi, la nostra professionalità e la lunga esperienza nel campo IT.

Innoveneto è il portale della Regione Veneto che promuove tutta la rete dei processi di innovazione, trasferimento tecnologico e internazionalizzazione che ruota attorno alle imprese del territorio. Questa piattaforma promuove una serie di bandi pubblici per il contributo all’acquisto di servizi rivolto alle PMI che intendono incrementare l’esportazione e il proprio livello di internazionalizzazione. Trattasi di finanziamenti sotto forma di voucher volti a favorire la ricerca e l’internazionalizzazione, ricorrendo ai fondi previsti con il POR–FESR 2014-2020.

Innoveneto offre una mappatura dei Centri di Innovazione e Trasferimento Tecnologico (CITT), ovvero di tutti i soggetti operanti sul lato dell’offerta di innovazione e, inoltre, si propone come punto d’incontro tra specifiche esigenze delle PMI e laboratori, società e professionisti che possono fornire la propria competenza in modo mirato. L’obiettivo è quello, in un’ottica web 2.0, di stimolare un dialogo tra imprese e facilitare il processo di innovazione di nuovi servizi/prodotti.

Per ottenere questi finanziamenti, le imprese devono iscriversi al portale di Innoveneto, compilare e presentare la domanda via web e trovare le risorse per il giusto supporto nella sezione “Catalogo dei fornitori”.

È proprio qui che potete trovare Matika, tra i fornitori presenti nel portale, disponibile a fornire la sua lunga esperienza nel campo dell’Information Technology a tutte le aziende che hanno intrapreso o vogliono intraprendere processi di innovazione.

Trovate la nostra azienda digitando “Matika” nel campo “Denominazione” oppure cercando in queste specifiche aree di competenza:

  • Organizzazione della produzione: sistemi informativi – controllo di processo
  • Sviluppo e trasferimento tecnologico: audit – strategia d´impresa
  • Servizi a valore aggiunto: standard tecnici – assistenza tecnica

Lo scorso anno Innoveneto ha avuto numeri straordinari. A luglio 2017, sono state 78 le domande presentate dalle sole aggregazioni di imprese, a ottobre sono arrivate 158 domande di contributo e nel novembre 2017 si è chiuso un bando per il quale sono pervenuti 19 importanti progetti di ricerca.

Ad oggi sono disponibili due bandi rivolti alle piccole e medie imprese, uno per il sostegno all’acquisto di servizi per l’internazionalizzazione e uno per il sostegno all’acquisto di servizi a supporto delle attività di innovazione e di trasferimento delle conoscenze. C’è tempo fino al 31/12/2018 per presentare la propria domanda e cogliere l’occasione per offrire nuove opportunità al proprio business.

Siamo dunque pronti a poter assistere le PMI che si lanciano in questa avventura, fornendo i nostri servizi e la nostra consulenza come base per l’innovazione!

Share This