La Security Awareness intelligente in azienda

MASS-SA: La cultura aziendale di security

La prima linea di difesa contro gli attacchi informatici?

I tuoi dipendenti.

 

Preparali a prendere decisioni sicure grazie a un approccio formativo pratico.

La nostra soluzione

La maggior parte degli incidenti di sicurezza è legata ad errori umani. La principale ragione del successo di tali attacchi è legata alla poca consapevolezza degli utenti.
Nessun’azienda può rimandare ancora l’implementazione di programmi di awareness.

Matika risponde a questa necessità con MASS-SA (Matika Security Service – Security Awareness), il servizio “chiavi in mano” per la formazione dei dipendenti in ambito cybersecurity.

 
 

Come lo facciamo?

Affianchiamo il Cliente nella definizione della strategia di formazione, a breve e lungo termine, in base alle esigenze aziendali rilevate con l’assessment iniziale. Partendo dalle conoscenze iniziali delle singole persone e al ruolo in azienda, individuiamo i percorsi formativi individuali più idonei a colmare le lacune e li rimoduliamo verificandone periodicamente l’efficacia (metodo PDCA).

MASS-SA si appoggia su una piattaforma di formazione online di apprendimento adattivo, costruita su una tassonomia di attacchi di ingegneria sociale proprietaria. Include software, configurazione, consulenza per l’avvio e la gestione continuativa nel tempo delle competenze dei dipendenti tramite attacchi simulati.

Vuoi scoprire se MASS-SA è la soluzione che fa per te?

Scarica il PDF con la scheda completa del servizio