Gestione Remota dell’endpoint

MASS AM

Per la maggior parte delle aziende gestire le risorse necessarie per garantire competenze e know-how nel mondo della sicurezza informatica è un processo che richiede un investimento non indifferente.

L’installazione in rete locale di un sistema antimalware di nuova generazione è certamente il primo passo per garantire la protezione dell’infrastruttura IT.
Affidare il controllo del proprio sistema di sicurezza a una soluzione gestita è una scelta mirata per ottimizzare l’efficienza di tutti i processi e le risorse aziendali.

Le esigenze del Cliente

I sistemi di protezione delle reti informatiche sono sempre più accurati. All’evolversi delle tecnologie, però, si evolvono anche le minacce: spyware e malware vengono progettati per fini sempre più distruttivi, primi fra tutti l’estorsione o il furto.

L’azienda diventa un potenziale bersaglio di pirati informatici, che sfruttano le vulnerabilità della rete infettandola con codici nocivi e virus, spesso anche attraverso l’ingenuità dei dipendenti stessi.

Diventa, quindi, sempre più importante pensare alla sicurezza informatica come un servizio continuativo, sempre vigile e aggiornato alle ultime tecnologie.

 

La nostra soluzione

MaSS (Matika Security Service) AM è il servizio di Matika erogato in modalità gestita per rispondere a tutte le esigenze in materia di sicurezza dell’endpoint.

MaSS AM comprende sia la fornitura delle licenze d’uso sia l’attività necessaria alla loro gestione, una soluzione che offre numerosi vantaggi economici e di performance.

La gestione e il controllo dei sistemi vengono infatti assicurati dal Security Operations Center (SOC) di Matika, il quale controlla e gestisce la soluzione implementata e interviene per risolvere eventuali malfunzionamenti delle apparecchiature, garantendo la sicurezza del sistema.

Ciò è possibile grazie alle funzionalità offerte dalla console e all’attività proattiva del Team di Sicurezza, che analizza in real-time quanto sta accadendo e rileva gli eventi relativi alla sicurezza, informando il Cliente della situazione in essere e concordando le azioni di ripristino da intraprendere.

 

Perché Matika

I sistemi di sicurezza informatici richiedono una continua e attenta attività di manutenzione e di controllo per poter efficacemente difendere la rete dalle minacce che sono in continua evoluzione.
Tutte queste attività richiedono attenzione e competenze specialistiche nonché un costante aggiornamento delle risorse a esse dedicate.

Con Matika potrete contare su personale qualificato che gestisca in autonomia la sicurezza del vostro sistema IT.
Ogni servizio offerto da Matika è sviluppato individuando le migliori strategie di sicurezza e valutando il giusto mix di tecnologia, assistenza e formazione. Le nostre soluzioni sono installate, gestite e controllate da un team di esperti che hanno maturato importanti esperienze progettuali ed hanno ottenuto i più alti livelli di certificazione.

 

Vantaggi

MASS AM offre una soluzione completa “chiavi in mano” che include tutti gli elementi necessari quali software, startup, management, upgrade.

Quali sono i vantaggi?

  • Il sistema di sicurezza implementato è costantemente controllato dal SOC, che assicura una rapida risposta agli eventi che interessano il sistema implementato.
  • Al Cliente non è richiesto nessun investimento in hardware o in software.
  • Assoluta scalabilità del sistema: è possibile evolvere rapidamente il dimensionamento della soluzione.
  • Indipendenza dalla piattaforma utilizzata: i servizi offerti da MASS AM possono essere attivati su diversi Sistemi Operativi quali Windows, Apple, Linux.
  • Semplicità d’uso: tutte le attività di gestione sono effettuate dal SOC di Matika.
  • Tempestività degli aggiornamenti: tutti gli upgrade e le patch software vengono installate e attivate a cura dei tecnici Matika che presidiano il SOC e, una volta verificate, distribuite a tutti gli endpoint. Viene quindi garantito il massimo livello di protezione.
  • Unico referente: l’implementazione, la gestione e il controllo del sistema di sicurezza da parte di un unico fornitore semplifica di molto il supporto e l’individuazione dei problemi e costituisce un requisito essenziale per garantire un’assistenza tempestiva ed efficace.
  • Reportistica concordabile fra le parti in fase di attivazione.

 

MaSS AM fa parte della suite di servizi MaSS (Matika Security Service), che include anche le soluzioni Mass UTM (Matika Security Service – Unified Threat Management) e MaSS MDM (Matika Security Service – Mobile Device Management).

Puoi iscriverti al nostro webinar dedicato, richiedere una telefonata
di approfondimento direttamente con un nostro referente
oppure inviarci una mail.

Organizzazione IT

I fattori di rischio dell’Area IT vengono gestiti attraverso l’analisi dei processi e asset informativi.

Servizi Gestiti

Controllo e corretta manutenzione dei sistemi informatici sono indispensabili per l’ottimizzazione del business.

Information Security

In primo piano l’attenzione riservata alle azioni preventive idonee a garantire la sicurezza degli asset informativi.

Cloud

Basta device hardware pesanti e costosi: gestite in remoto i processi informatici con la competenza del nostro team.

System Integration

Scalabilità, protezione e possibilità  di miglioramento: il tutto personalizzato secondo le esigenze aziendali.

CRM

Uno strumento abilitante alla fidelizzazione con i clienti che mira a un customer care multicanale e differenziato.

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