MASS-MDM: la sicurezza in movimento

I dispositivi mobili sono sempre più potenti e più integrati nelle nostre vite private e lavorative.


Esistono best practices che permettono di utilizzare in modo sicuro e protetto queste banche dati.

La nostra soluzione

In azienda, oltre ai dispositivi aziendali sincronizzati con Microsoft Exchange Server o Lotus Notes (tipicamente BlackBerry® e iPhone®), ci possono essere anche molti altri dispositivi personali dei dipendenti (BYOD, Bring Your Own Device).

I dipartimenti IT sono costretti a consentire l’utilizzo di questi dispositivi all’interno della rete aziendale e in molti casi senza adottare corrette policy e sicurezza.

MASS-MDM (Matika Security Service Mobile Device Management) è la soluzione a questo problema.

 
 

Come lo facciamo?

Matika fornisce una piattaforma per la gestione remota e l’amministrazione di tutti i dispositivi mobili in grado di gestire l’inventario, la sicurezza, la configurazione e la distribuzione delle app e dei documenti.

MASS-MDM è il servizio “chiavi in mano” che prevede un’analisi delle policy aziendali con le quali regolamentare l’utilizzo da parte delle diverse tipologie di utenti.

MASS-MDM fa parte della suite di servizi MASS (Matika Security Service), che include anche le soluzioni MASS-UTM (Matika Security Service – Unified Threat Management) e MASS-AM (Matika Security Service – Anti Malware).

Vuoi scoprire se MASS-MDM è la soluzione che fa per te?

Scarica il PDF con la scheda completa del servizio