MASS-MDM: la sicurezza in movimento

I dispositivi mobili sono sempre più potenti e più integrati nelle nostre vite private e lavorative.


Esistono best practices che permettono di utilizzare in modo sicuro e protetto queste banche dati.

La nostra soluzione

In azienda, oltre ai dispositivi aziendali sincronizzati con Microsoft Exchange Server o Lotus Notes (tipicamente BlackBerry® e iPhone®), ci possono essere anche molti altri dispositivi personali dei dipendenti (BYOD, Bring Your Own Device).

I dipartimenti IT sono costretti a consentire l’utilizzo di questi dispositivi all’interno della rete aziendale e in molti casi senza adottare corrette policy e sicurezza.

MASS-MDM (Matika Security Service Mobile Device Management) è la soluzione a questo problema.

Come lo facciamo?

Matika fornisce una piattaforma per la gestione remota e l’amministrazione di tutti i dispositivi mobili in grado di gestire l’inventario, la sicurezza, la configurazione e la distribuzione delle app e dei documenti.

MASS-MDM è il servizio “chiavi in mano” che prevede un’analisi delle policy aziendali con le quali regolamentare l’utilizzo da parte delle diverse tipologie di utenti.

MASS-MDM fa parte della suite di servizi MASS (Matika Security Service), che include anche le soluzioni MASS-UTM (Matika Security Service – Unified Threat Management) e MASS-AM (Matika Security Service – Anti Malware).

Vuoi scoprire se MASS-MDM è la soluzione che fa per te?

Scarica il PDF con la scheda completa del servizio

Tutti i nostri super poteri al servizio del Cliente

Tutti i servizi sono studiati e realizzati in modo personalizzato per soddisfare necessità, investimenti e prospettive future di ciascun cliente.

In Matika enti ed aziende trovano il partner più affidabile.

Grazie al nostro team di professionisti certificati, siamo in grado di rispondere alle vostre richieste in ambito informatico sia si tratti di operazioni semplici, sia di progetti complessi ad alto impatto.