La sicurezza in movimento

MASS MDM

I dispositivi mobili rappresentano il segmento IT in più rapida ascesa e sono lo strumento più utilizzato per comunicare e scambiare dati ed informazioni, spesso confidenziali e riservati.

Per questo motivo è fondamentale per le aziende adottare delle best practices che permettano di rendere il loro utilizzo sicuro e protetto.

Le esigenze del Cliente

Accanto ai dispositivi aziendali (tipicamente BlackBerry® e iPhone®) sincronizzati con Microsoft Exchange Server o Lotus Notes, è ipotizzabile che in azienda vi possano essere molti altri dispositivi iOS, Android e Windows Mobile anche di proprietà personale dei dipendenti (BYOD, Bring Your Own Device) che possono accedere potenzialmente alla posta elettronica con estrema facilità tramite protocollo ActiveSync o IMAP.

Questi strumenti consentono di comunicare via voce o testo (SMS, chat, email), avere una connessione a Internet always on e utilizzare applicazioni per il proprio ambito lavorativo.

I dati prodotti possono essere successivamente trasferiti su normali computer per un’elaborazione più completa.

I dipartimenti IT sono quindi costretti a consentire l’utilizzo di questi dispositivi all’interno della rete aziendale, in molti casi senza adottare corrette policy e procedure e senza definire le opportune scelte per mettere in sicurezza tali dispositivi.

La nostra soluzione

MaSS MDM è la soluzione a questa esigenza.

MaSS MDM (Matika Security Service Mobile Device Management) è il servizio “chiavi in mano” per la gestione remota della sicurezza dei dispositivi mobili.

Matika fornisce una potente e raffinata piattaforma per la gestione e l’amministrazione di tutti i dispositivi mobili in grado di gestire l’inventario, la sicurezza, la configurazione e la distribuzione delle app e dei documenti. MaSS MDM si avvale della nostra esperienza pluridecennale maturata nel settore della sicurezza gestita, che viene applicata in questo nuovo settore beneficando perciò della competenza di personale altamente specializzato.

Il nostro approccio, in funzione delle specifiche esigenze del Cliente, prevede l’individuazione delle varie piattaforme da supportare e un’analisi delle policy aziendali con le quali regolamentarne l’utilizzo da parte delle diverse tipologie di utenti.

Il servizio è rivolto a tutte le aziende che abbiano l’esigenza di realizzare un efficace sistema di controllo e di gestione dei dispositivi mobili, che potranno così disporre delle migliori tecnologie e competenze tecniche beneficiando, nel contempo, dei vantaggi derivanti dalla gestione in outsourcing dell’attività.

Perché Matika

I clienti che si affidano a Matika troveranno in MaSS MDM le competenze di uno staff altamente specializzato, grazie alla pluriennale esperienza acquisita nell’erogazione dei servizi gestiti.

Approfondimenti

  • Indipendenza dalla piattaforma utilizzata: MASS MDM può essere attivato su diversi Sistemi Operativi quali iOS, Windows, Android, BlackBerry (solo connessione al server BES).
  • Nessun investimento in hardware o in software è richiesto al Cliente, tutte le licenze necessarie per l’implementazione del Sistema di Sicurezza saranno forniti in outsourcing da Matika.
  • In base alle specifiche esigenze del Cliente, Matika identifica la soluzione adatta da implementare, valutando il giusto mix di tecnologia, assistenza e formazione.
  • Dopo la fase di messa in opera della soluzione, il servizio prevede un costante e garantito controllo dell’infrastruttura mediante azioni di monitoraggio e upgrade eseguite dal nostro Operation Center (SOC) intervenendo tempestivamente per diagnosticare, comunicare al Cliente e risolvere i tentativi di attacco.

 

MaSS MDM fa parte della suite di servizi MaSS (Matika Security Service), che include anche le soluzioni Mass UTM (Matika Security Service – Unified Threat Management) e MaSS AM (Matika Security Service – Anti Malware).

Puoi iscriverti al nostro webinar dedicato, richiedere una telefonata
di approfondimento direttamente con un nostro referente
oppure inviarci una mail.

Organizzazione IT

I fattori di rischio dell’Area IT vengono gestiti attraverso l’analisi dei processi e asset informativi.

Servizi Gestiti

Controllo e corretta manutenzione dei sistemi informatici sono indispensabili per l’ottimizzazione del business.

Information Security

In primo piano l’attenzione riservata alle azioni preventive idonee a garantire la sicurezza degli asset informativi.

Cloud

Basta device hardware pesanti e costosi: gestite in remoto i processi informatici con la competenza del nostro team.

System Integration

Scalabilità, protezione e possibilità  di miglioramento: il tutto personalizzato secondo le esigenze aziendali.

CRM

Uno strumento abilitante alla fidelizzazione con i clienti che mira a un customer care multicanale e differenziato.

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