Il valore di ogni singola interazione

CRM

Nel corso degli ultimi anni il rapporto di collaborazione tra azienda e cliente ha subito un forte cambiamento:

attraverso l’utilizzo del web la società si trova di fronte ad un consumatore molto più informato, proiettato in un mercato globale sempre più virtuale, pertanto è necessaria una trasformazione nei processi di relazione.

La nostra soluzione

Per questo motivo si può pensare al CRM come sistema di gestione centrale dei processi aziendali, capace di amplificare le possibilità di cooperazione e collaborazione, di sveltire le procedure e semplificarne l’utilizzo.

La scelta di Matika? Salesforce

Abbiamo scelto Salesforce perché è uno strumento potente. Sviluppato con un approccio CLOUD sfrutta i canali social per una comunicazione interattiva.

Consultabile da qualsiasi mobile device, ti permette una condivisione dei dati e delle informazioni in real-time per una reattiva risposta ai cambiamenti del mercato.

Il nostro approccio prevede l’integrazione della soluzione con i vari sistemi aziendali e/o le attività di personalizzazione basate sulle singole esigenze di ogni realtà operativa.

Perché Matika

Grazie al CRM, le aziende possono interagire con un nuovo modo di intendere i processi aziendali e sviluppare così nuove opportunità di vendita.

Dopo aver adottato Salesforce all’interno della nostra organizzazione, abbiamo deciso di inserirlo nella nostra proposizione commerciale. Puntiamo a renderlo elemento decisivo del Business aziendale, alla portata di qualsiasi utente che per natura mette al centro dell’attenzione il cliente, concetto che da sempre rappresenta la nostra “mission”.

Approfondimenti

La soluzione Salesforce è composta dai moduli applicativi sviluppati su Salesforce1 Platform:

SALES Cloud: connette le applicazioni, i dispositivi e i clienti di nuova generazione. È una connessione costante ai tuoi lead, ai contatti, agli account e alle informazioni aziendali più importanti.

SERVICE Cloud: consente di offire un supporto innovativo ai clienti erogato da qualsiasi posto, in qualunque momento e da qualsiasi dispositivo con possibilità di integrare il servizio one-touch direttamente nei prodotti, sfruttando tutta l’efficienza e le funzionalità di Service Cloud.

ExactTarget Marketing Cloud: permette agli esperti di marketing di instaurare relazioni one-to-one con i clienti connettendosi tramite e-mail, cellulare, canali social, Web e persino tramite i prodotti.

Salesforce1 Platform: accelera lo sviluppo e la creazione di applicazioni con:

  • Personalizzazioni più veloci
  • Connessioni illimitate grazie alle potenti API
  • Distribuzione e accesso a qualsiasi applicazione su Salesforce
  • Utilizzo di oltre 2.000 applicazioni su AppExchange

Chatter: è il social network aziendale che consente ai team rapidi confronti e aggiornamenti attraverso una sincronizzazione come mai prima d’ora. Crea personalizzazioni applicabili in real-time su ogni desktop e dispositivo, oltre ad acconsentire l’accesso da qualsiasi applicazione dà un feed social rapido e semplice da utilizzare.

Work.com: il nuovo modo di gestire la forza commerciale informando, aggiornando e motivando il team ad incrementare le performance di vendita.

Informazioni generali

Salesforce.com è una compagnia di cloud computing con sede a San Francisco, in USA, che distribuisce software per aziende sulla base della sottoscrizione di un contratto.

Salesforce.com si posiziona come leader nel Magic Quadrant Sales Force Automation 2007 di Gartner.

Apprezzata per la propria leadership nel promuovere il modello SaaS, Salesforce.com ha cambiato radicalmente il modello tecnologico e di business in ambito software diventando il leader di mercato nei servizi business on-demand.

Puoi iscriverti al nostro webinar dedicato, richiedere una telefonata
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Organizzazione IT

I fattori di rischio dell’Area IT vengono gestiti attraverso l’analisi dei processi e asset informativi.

Servizi Gestiti

Controllo e corretta manutenzione dei sistemi informatici sono indispensabili per l’ottimizzazione del business.

Information Security

In primo piano l’attenzione riservata alle azioni preventive idonee a garantire la sicurezza degli asset informativi.

Cloud

Basta device hardware pesanti e costosi: gestite in remoto i processi informatici con la competenza del nostro team.

System Integration

Scalabilità, protezione e possibilità  di miglioramento: il tutto personalizzato secondo le esigenze aziendali.

CRM

Uno strumento abilitante alla fidelizzazione con i clienti che mira a un customer care multicanale e differenziato.

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