L’innovativo paradigma per una Business Continuity inedita

SIS BC

Se fino a poco tempo fa era noto come la “periferica” dell’IT, oggi lo Storage occupa un posto chiave nell’infrastruttura di data center, con un ruolo almeno paritario a quello dei server e del networking. Eppure, nella maggior parte dei casi, rappresenta il più importante single point of failure dell’infrastruttura.

Come possiamo garantire elevati livelli di Business Continuity senza dover ricorrere a soluzioni complesse e costose?

Le esigenze del Cliente

Le aziende oggi necessitano di soluzioni Storage che offrano elevati livelli di resilienza (Business Continuity). Le soluzioni devono essere flessibili e facilmente adattabili alle esigenze, in grado di “modulare” non solo le funzionalità software ma anche le prestazioni offerte dallo Storage.

Mentre la componente computazionale, grazie ai sistemi e alle tecnologie di virtualizzazione server, è oggi un problema superato, la situazione cambia drasticamente se ci riferiamo alla componente Storage.

Creare un’effettiva ridondanza che offra continuità operative simili a quelle garantite lato server, richiede l’adozione di soluzioni moderatamente complesse e significativamente costose.

La nostra soluzione

Oggi, con l’innovativo servizio di Matika SIS-BC, puoi avere tutto questo e molto altro.

SIS-BC (Safe Infrastructure Service – Business Continuity) è la soluzione di Matika studiata specificatamente per le PMI con l’obiettivo primario di offrire una soluzione gestita performante e resiliente.

La proposta prevede la messa a disposizione, nella formula a servizio, di due nodi (server) opportunamente configurati, che garantiscono la messa a disposizione sia dell’ambiente computazione, sia della componente Storage, quest’ultima attraverso le tecnologie di Software Defined Storage di DataCore.

In funzione delle specifiche esigenze sarà possibile scegliere il corretto dimensionamento della soluzione, fra configurazioni già pre-validate, così da indirizzare in modo puntuale ed esaustivo le richieste modulando i seguenti parametri.
Per l’ambiente computazionale:

  • Capacità computazionale (CPU)
  • Memoria dinamica (RAM)
  • Connettività verso il Font-End

Per l’ambiente Storage:

  • Quantità di cache memory (Gb)
  • Capacità della memora di massa (Tb)
  • Percentuale delle unità SSD

Perché Matika

In questo momento di trasformazione sociale, le organizzazioni dispongono di meno risorse e di investimenti sempre più scarsi. Tuttavia, risulta sempre più evidente l’importanza che riveste il sistema informativo nello sviluppo e nella crescita di un’azienda.

La strategia adottata da Matika in questo contesto mira a offrire una suite di servizi sviluppati con le migliori tecnologie presenti sul mercato ed erogati in modalità gestita.

Il modello che proponiamo, estremamente innovativo, offre un vasto insieme di vantaggi per il Cliente, garantendo al contempo un approccio uniforme per l’erogazione di servizi destinati ad aziende di tutti i livelli e costi estremamente competitivi.

Vantaggi

  • SIS BC è disponibile in varie versioni e dimensioni, il ché permette di evitare sovradimensionamenti iniziali o, al contrario, di vincolare il Cliente a utilizzare una soluzione poco performante. È infatti possibile aumentare i TB da proteggere e all’occorrenza scalare verso sistemi con caratteristiche superiori.
  • Supporto tecnico sistemistico e assistenza telefonica (Service Desk): viene messa a disposizione del cliente la struttura Service Desk (L1 e L2) per il supporto tecnico sistemistico e assistenza telefonica, che garantisce la gestione dei ticket e delle attività di erogazione del servizio rispettando gli SLA previsti dal contratto.
  • Monitoraggio dei sistemi: per garantire la stabilità e l’affidabilità della nuova piattaforma viene attivato il monitoraggio del sistema che prevede, in fase di start-up, la definizione delle azioni di ripristino da attivare in caso di allarme, consentendo così al nostro personale tecnico di agire tempestivamente per garantire la stabilità e affidabilità della nuova piattaforma.
  • Gestione del sistema: al cliente viene reso disponibile un pacchetto ore che gli consente di richiedere variazioni alle configurazioni del sistema o di richiedere eventuale supporto specialistico per consulenze o chiarimenti.

SIS-BC fa parte della suite di servizi SIS (Safe Infrastructure Service), che include anche la soluzione SIS-BOL (Safe Infrastructure Service – Backup On Line).

Puoi iscriverti al nostro webinar dedicato, richiedere una telefonata
di approfondimento direttamente con un nostro referente
oppure inviarci una mail.

Organizzazione IT

I fattori di rischio dell’Area IT vengono gestiti attraverso l’analisi dei processi e asset informativi.

Servizi Gestiti

Controllo e corretta manutenzione dei sistemi informatici sono indispensabili per l’ottimizzazione del business.

Information Security

In primo piano l’attenzione riservata alle azioni preventive idonee a garantire la sicurezza degli asset informativi.

Cloud

Basta device hardware pesanti e costosi: gestite in remoto i processi informatici con la competenza del nostro team.

System Integration

Scalabilità, protezione e possibilità  di miglioramento: il tutto personalizzato secondo le esigenze aziendali.

CRM

Uno strumento abilitante alla fidelizzazione con i clienti che mira a un customer care multicanale e differenziato.

Resta sempre in contatto. Iscriviti alla nostra Newsletter!