Ancora workshop per i clienti di Matika! Il 12 e il 13 giugno Matika porta i suoi clienti alla scoperta del mondo del Type Design con l’evento Typonerd: pronti a scoprire da dove parte la progettazione di un carattere e come usarlo al meglio nel proprio business?

 

Matika propone nuovamente ai propri clienti di partecipare a giornate di formazione ed incontro conviviale! Questa volta il laboratorio si concentra sul mondo del Type Design: con l’evento Typonerd si affronterà la storia dei caratteri mobili e della tipografia digitale dalle origini ai giorni nostri, si parlerà dei requisiti che deve avere un buon font in termini di readability e legibility e si analizzeranno casi studio di grandi aziende che hanno fatto del Type Design il cuore della loro comunicazione.

Il workshop è realizzato grazie al supporto di Datacore e sarà proposto in due date e due location diverse per raggiungere tutti i clienti del territorio.

La prima giornata sarà il 12 giugno e si terrà a Vicenza presso Palazzo Bonin Longare, sede di Confindustria Vicenza, mentre la seconda giornata si terrà a Mestre il 13 giugno presso il Centro Congressi NH Laguna Palace.

Le due giornate termineranno rispettivamente con una cena nella bellissima terrazza della Basilica Palladiana di Vicenza e a Mestre con una degustazione vini seguita da cena con menu a base di specialità di pesce.

Cosa rende speciale il laboratorio Typonerd? Il docente di queste due giornate sarà Stefano Torregrossa, Creative Director e Graphic Designer che da oltre quindici anni si occupa di Brand Design, Packaging Design e Type Design per diversi settori aziendali. Vincitore per ben due volte (2014 e 2016) dell’International Packaging Competition di Vinitaly, Torregrossa farà scoprire ai partecipanti un mondo in cui siamo immersi ogni giorno ma del quale non sappiamo nulla: stiamo parlando dell’uso dei font in ambito business.

Con il font giusto un report diventa più leggibile, una presentazione più accattivante, una comunicazione più chiara, un logo più efficace. E dietro ogni font esiste un professionista che l’ha ideato e disegnato: il Type Designer.

Matika è entusiasta di partecipare con i propri clienti ad un incontro curioso quanto utile dal punto di vista professionale e personale, scoprirne tutti i vantaggi tra divertimento e formazione.

 

 

 

Share This